Ministero della pubblica amministrazione

logo

Dal 29 al 31 marzo 2021

In ottemperanza all’art. 2 dell’Ordinanza Regionale n. 25 del 24 marzo 2021, dal 29 al 31 marzo 2021, fatte salve ulteriori disposizioni nel merito, rimane sospesa l’attività didattica in presenza, che sarà svolta dai docenti esclusivamente con modalità a distanza (DAD).
«Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dell’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata».
La scuola rimarrà aperta. I docenti possono effettuare DAD da remoto, tranne nei casi di impossibilità a connettersi da casa, e fino a che non intervengano deroghe e/o diverse prescrizioni da parte del Superiore Ministero.
Si pregano le famiglie di far pervenire con estrema urgenza a questa dirigenza scolastica la volontà espressa di frequenza in presenza dei propri figli al fine di organizzare al meglio l'attività didattico-laboratoriale secondo le prescrizioni ministeriali.
Si prega di seguire costantemente il Registro Elettronico Archimede per eventuali integrazioni o modifiche che si renderanno necessarie alla presente circolare.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Laura Zurli

In primo piano