QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

 

In primo piano

Registro Archimede e funzione FAD

11 Mar, 2020

Attivata da ieri la funzione sul Registro Elettronico Archimede per l'invio e la…

Annullamento semifinali Giochi matematici

09 Mar, 2020

In seguito ai provvedimenti indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei…

SOSPENSIONE RICEVIMENTO AL PUBBLICO

09 Mar, 2020

AVVISO: SOSPENSIONE RICEVIMENTO AL PUBBLICO

In applicazione del D.P.C.M. 8 marzo…

COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

04 Mar, 2020

COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Si informano gli studenti, le…

Iscrizioni a.s. 2020/21

13 Dic, 2019

Sono aperte le iscrizioni nel nostro Istituto!

No waste

27 Nov, 2019

Nell’ambito del Progetto "Green lifestyles", a partire dal 1 dicembre 2019, le…

Erasmus+

27 Ott, 2019

Culture shadow - cultural learning cookbook

2019-1-PL01-KA229-064940_4